venerdì 28 settembre 2012

Sony Xperia Miro, piccolo ma accattivante

Xperia Miro è il nuovissimo smartphone Android di fascia medio/bassa prodotto da Sony, che sembra promettere una migliore esperienza social grazie all’integrazione totale con Facebook.

È un prodotto molto interessante per coloro che sono intenzionati a spendere poco ma ad avere comunque un buon device, piccolo ed ergonomico a portata di tutte le tasche. Il display è infatti da 3.5 pollici con risoluzione 320x480 pixel e le sue misure sono 113 x 59,4 x 9.9 mm di spessore.


Il processore è un single core Qualcomm da 800 MHz, con il quale riesce a gestire il sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich (nessuna dichiarazione ufficiale su Jelly Bean, ma la probabilità che venga aggiornato è alta). Lo smartphone ha poi 512 MB di RAM, 4 GB di memoria interna e una fotocamera da 5 megapixel. La memoria è però facilmente espandibile tramite microSD.

Lo speaker è molto potente e per quanto riguarda la connettività, abbiamo ovviamente Wi-Fi e bluetooth, mentre manca però NFC. La fotocamera realizza buoni scatti grazie anche all’ausilio del flash led.


Il player video guadagna il supporto ai film in formato Divx, abbiamo ben due lettori musicali (quello di Android con il supporto a Google Music e Walkman di Sony), troviamo un software per il DLNA e TrackID per il riconoscimento dei brani musicali all’ascolto.

È molto buona anche l’autonomia della batteria, che con un utilizzo medio ha tutte le possibilità di superare la giornata.

Xperia Miro inoltre è disponibile in 4 colorazioni differenti: nero, nero rosa/fucsia, bianco, oro. Molto utile il led di stato che si illumina per notificare una chiamata o un sms.



giovedì 13 settembre 2012

Welcome iPhone 5!


Le vacanze sono ufficialmente giunte al termine e il rientro, per noi appassionati di tecnologia, è stato accolto dal tanto atteso lancio del nuovo iPhone 5. L’azienda di Cupertino stupisce ancora una volta, ma forse avrebbe potuto fare di più.

L’iPhone di sesta generazione ha confermato tutte le indiscrezioni precedentemente svelate, però non si può definire una vera e propria rivoluzione. Nonostante tutto, durante la presentazione ufficiale di ieri allo Yerba Buena Center di San Francisco, Philip Schiller, Senior Vice President di Worldwide Marketing di Apple ha esordito affermando con fierezza:

“iPhone 5 è il dispositivo consumer più bello che sia mai stato creato. Abbiamo racchiuso tecnologie evolute e incredibilmente innovative in un gioiello sottile e leggero, con un favoloso display Retina da 4 pollici, uno straordinario chip A6, wireless ultraveloce e una batteria che dura ancora di più; i clienti lo adoreranno”.




L'iPhone 5 è un device dalle caratteristiche avanzante con un processore A6 due volte più potente del 4S, un dual core CPU e GPU di dimensioni più piccole ma che offre prestazioni record; batteria implementata con una durata di 8 ore in conversazione, 8 ore in navigazione 3G e 8 ore con LTE, 10 per la navigazione in WiFi, 40 per la riproduzione musicale e 225 in standby, il tutto è ovviamente da confermare attraverso il vero utilizzo.ù

Il display è diventato un 4 pollici con colori più saturi, mentre la larghezza resta invariata, mantenendolo facile da impugnare con una sola mano e permettendo di scrivere facilmente con una mano. L’iPhone 5 è ben il 18% più sottile e il 20% più leggero rispetto all’iPhone 4S, 7.6 mm di spessore e soli 112 grammi di peso che gli permettono di guadagnarsi la vetta come smartphone più sottile.

Il device progettato con un elevato livello di precisione è ancora in vetro e alluminio anodizzato con bordi smussati e diamantati, intarsi in vetro per una finitura eccellente e un’incredibile sensazione al tatto.

L’iPhone 5 è compatibile con tutte le reti LTE a livello mondiale, risultando più veloce persino dell’Adsl di casa, con una velocità di download fino a 150 MBps. Migliora anche lo standard WiFi e Bluetooth 4.0 che permette un maggiore risparmio di batteria.

La fotocamera iSight da 8MPX è la più famosa al mondo ed è stata appositamente ridisegnata per avere una grandezza del 25% inferiore e offrire la brillantezza delle lenti in zaffiro, più sottili ma più resistenti del vetro standard. È stata progettata con incredibili prestazioni ottiche per catturare immagini fino a 28 megapixel con la nuova funzione panoramica. Le nuove funzioni video garantiscono una stabilizzazione migliorata, rilevamento dei volti nei video (fino a 10) e la possibilità di scattare foto mentre si registra un video.

Il sistema operativo sarà iOS 6, in arrivo dal 19 settembre, con nuove funzionalità dopo il divorzio da Google. L’assistente vocale Siri (a breve in italiano), le mappe tridimensionali e il navigatore forniti da una compagnia svedese, non più da Google e anche YouTube che non è più un’app inserita in automatico ma che va scaricata a parte.
Il nuovo SO include oltre 200 nuove funzioni tra le quali: integrazione di Facebook per Contatti e Calendario, con la possibilità di postare direttamente da Centro notifiche; Passbook, il modo più facile per avere tutte le password a portata di mano in un unico posto; e poi nuove funzioni per Siri, incluso il supporto per più lingue  e un facile accesso a risultati sportivi, ristoranti consigliati e orari dei film nelle sale. Anche qui, si riscontrano molti miglioramenti, ma nessuna vera e propria rivoluzione.

A breve l’iPhone 5 sarà in vendita in Italia allo stesso prezzo dell’iPhone 4S, che sarà ribassato. L’iPhone 5 sarà disponibile nei soliti 3 tagli di memoria interna: 16 GB, 32 GB e 64 GB. Anche quest’anno ci saranno grandi code per accaparrarsi il nuovo iPhone? I primi commenti non sembrano molto positivi, voi cosa ne pensate?

lunedì 6 agosto 2012

Padfone Asus, il 2 in 1 che aspettavate!


Fare le valigie è sempre una grande impresa, decidere cosa portare e cosa lasciare a casa è sempre una scelta ardua, ma si sa che per la tecnologia si trova sempre il giusto spazio. 

L’estate tecno del 2012, fortunatamente, è all’insegna della leggerezza e della comodità con i must del momento: i Tablet. Asus, con il nuovo PadFone, ha pensato bene di farvi risparmiare ulteriormente spazio e denaro. Il nuovo device racchiude infatti due periferiche che prevedono il passaggio dallo schermo da 4.3” del PadFone a 10.1 della PadFone Station.




Detta così potrebbe sembrare una procedura complicata, ma il realtà è molto semplice, perché il DynamicDisplay, l’esclusiva tecnologia Asus, consente di regolare automaticamente il layout del display del PadFone quando è posizionato all’interno della PadFone Station estendendone automaticamente le funzionalità. L’intelligenza della tecnologia DynamicDisplay ricorda inoltre in modo intelligente dove sono state posizionate le app l’ultima volta che sono state utilizzate in modo da ritrovarle con facilità passando da PadFone a PadFone Station e viceversa.

Asus ha pensato proprio a tutto, anche a una penna stilo Bluetooth (opzionale), dotata di microfono, per ricevere le chiamate in entrata sullo smartphone e per operare sul display touch.



Nello specifico, il PadFone è un apparecchio Hspa+ con schermo da 4,3 pollici a tecnologia Super Amoled (a risoluzione Qhd) che sfrutta il nuovo processore Qualcomm Snapdragon S4 dual core con tecnologia Cortex A15 e il sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich, aggiornabile ad Android 4.1 Jelly Bean. Di serie sono anche la fotocamera da 8.0 megapixel (utilizzabile anche tramite la tavoletta) e la memoria Flash variabile da 16 a 64Gbyte.

Il device componibile di casa Asus è anche ultra sottile (8,3 millimetri) e estremamente leggero, il peso è infatti inferiore ai 600 grammi, nonostante uno schermo da 10,1 pollici. La batteria sembra promettere un’ottima autonomia fino a 12 ore, che in realtà diventano 18 se utilizzato in modalità docking.

La novità Asus non potrà mancare nella vostra valigia, 2 devices in 1...direi che meglio di così non si può!

A furia di parlare di estate, vacanze, cocktail, il desiderio di partire alla ricerca di un po’ di relax è sempre più forte, così noi del Blog di Mr.Price ne approfittiamo e vi auguriamo BUONE VACANZE ;)
Ma tenete sempre d’occhio le nostre offerte su Mr.Price, a presto.



lunedì 30 luglio 2012

Largo alla fantasia dei Doodle Olimpici.


Google continua a dedicare i suoi loghi ai Giochi Olimpici di Londra 2012, raggiungendo proprio oggi quota quattro.

La carrellata di Doodle è cominciata proprio lo scorso 27 luglio con un logo simpaticamente stilizzato che celebrava la cerimonia di apertura dei Giochi e vedeva protagonisti cinque giovani atleti di etnie e discipline sportive completamente diverse. Si trattava di un omaggio del noto motore di ricerca alla varietà di competizioni e atleti dei cinque continenti.


Google ha continuato a celebrare le discipline Olimpiche con un logo dedicato al tiro con l’arco il 28 Luglio e proseguendo poi il 29 con quello dedicato ai tuffi, per giungere oggi al quarto Doodle dedicato alla scherma, disciplina tra le più antiche che comprende tre armi: fioretto, sciabola e spada.


L’immagine odierna raffigura due atleti che si cimentano a conquistare l’ambita medaglia sulla pedana olimpionica che assume un aspetto vagamente spaziale e che trasforma la “l” di Google in un fioretto. L’immagine è tra le più care a noi italiani proprio perché l’inizio di questi Giochi sembra già promettere bene grazie alla storica tripletta nel fioretto femminile e la medaglia d’argento di Occhiuzzi nella sciabola.


Attenderemo i prossimi Doodle che sicuramente sapranno come stupirci, nel frattempo se vuoi goderti comodamente le Olimpiadi dal divano di casa tua non perdere la nostra super offerta di questo fantastico TV 3D 32”Sony:
TV 3D Sony 32" KDL-32EX720

giovedì 26 luglio 2012

È ufficiale: il gelato migliora l’umore.


Una recente ricerca testimonia come il gelato, oltre a essere una merenda rinfrescante ottima per placare l’arsura dovuta al caldo, si anche il giusto rimedio per migliorare l’umore.


Secondo lo studio promosso da Antica Gelateria del Corso e condotto attraverso interviste a 110 psicologi, esperti di benessere psicofisico e nutrizionisti.

Gli specialisti sostengono che un gelato è in grado di offrire piacere psicofisico nel 31% dei casi, facendo, per il 27% dei casi, riaffiorare ricordi legati all’infanzia, mentre per il 24% dei casi emoziona.

La scelta dei gusti incide sugli stati d’animo, infatti il cioccolato e il bacio per esempio sono perfetti per chi è giù di corda, mentre il pistacchio e i gusti esotici sono indicati per chi ha bisogno di una pausa relax; il tiramisù e caffè sono adatti per chi vuole ricaricare la batterie; l’aggiunta di panna invece è decisamente consolatoria.

«Gli innamorati prediligono il gelato alla crema - spiega la psicologa Mariolina Palumbo - chi è felice mischia senza problemi i gusti, ad esempio cioccolato con limone». 




Anche la scelta del packaging è influenzata dallo stato d’animo, secondo gli esperti infatti, chi preferisce il gelato in coppetta (41%) vuole ritagliarsi un attimo di relax, mentre chi sceglie il cono cerca un momento di condivisione (36%), di evasione (32%) e conferme negli altri (25%). Gli stecchi infine sono adatti a chi vuole emozioni forti (45%) e a chi non ha tempo da perdere desiderando un piacere da gustare velocemente (38%).

«Il gelato - sostiene Francesca Saccà, psicologa e psicoterapeuta - permette a una fascia media d'età di tornare all'infanzia: è qualcosa che ci rendeva felici da bambini. Al di là del piacere dovuto alle caratteristiche legate al gusto, c'è anche questo aspetto psicologico, una piccola coccola che ci prendiamo e che ci fa fare un passo indietro ai tempi dell'adolescenza, quando il gelato era un momento importante anche a livello conviviale».

E tu come vivi la pausa gelato? Qual è il tuo gusto preferito?

Princess Gelatiera Yonanas 282700



Gelatiera Simac Gelataio GC 5000

mercoledì 25 luglio 2012

La nuova Canon EOS M


Canon ha finalmente deciso di entrare nel mondo delle mirrorless, ovvero quella categoria di macchine fotografiche che non hanno bisogno del classico pozzetto reflex e del mirino ottico. La Canon EOS M è nuovissima e adatta agli appassionati alle prime armi ma presenta le caratteristiche tecnologiche simili alle migliori reflex prosumer, con varie decine di obiettivi diversi utilizzabili subito grazie a un adattatore.

Canon ha scelto per la sua Canon EOS M un design ultra moderno, essenziale adatta quindi agli amatori e ai professionisti che cercano leggerezza e dimensioni ridotte. La fotocamera misura infatti 108,6 mm (larghezza) x 66,5 mm (altezza) x32,3 mm (profondità) e ha un peso di 262 grammi che diventano 298 grammi una volta inserite la batteria e la scheda memoria.

La EOS M mantiene il sensore APS-C da 18 MP, lo stesso utilizzato nelle Reflex digitali consumer, in questo modo, nonostante le limitazioni ergonomiche, resta un prodotto interessante per scattare foto e girare video con un’ottima qualità. Il sensore inoltre riduce la possibilità di miniaturizzazione del corpo macchina, degli obiettivi, che di fatto devono essere grandi, quasi quanto quelli delle reflex.
Il display è un LCD Clear View II da 3” con risoluzione di 1,04 milioni di punti, è inoltre un touchscreen capacitivo.

La fotocamera gode anche di alcune funzioni creative:
  1. Hand-hel Twilight: modalità per gli scatti con la macchina in mano quando la luce è scarsa;
  2. HDR: modalità automatica che combina 3 scatti per offrire un’unica foto con ampia gamma dinamica;
  3. Multi-shot noise reduction: la funzione combina 4 immagini in una con minore presenza di “rumore”;
  4. Filtri creativi.

Le schede di memoria compatibili sono del tipo SD/SDHC/SDXC. La batteria LP-E12 + ricaricabile, al litio e consente un’autonomia di circa 230 scatti per carica.

L’arrivo della Canon EOS M è previsto in Italia per fine Settembre 2012 nei colori nero satinato, argento, bianco e rosso lucido.



In attesa che questo gioiellino arrivi in Italia perché non date un’occhiata alla nostra vasta scelta di fotocamere Canon?

martedì 24 luglio 2012

Record di vendita per il Samsung Galaxy S III.


Lo smartphone Galaxy S III, lanciato lo scorso 29 Giugno a Londra, ha tagliato il suo primo grande traguardo: in meno di due mesi, anzi 50 giorni per la precisione, ha venduto oltre 10 milioni di Galaxy S III.

Il colosso coreano ha annunciato in questi giorni la vendita record di questo nuovo artphone che risulta essere il modello più venduto di sempre. Galaxy S II, il predecessore, era riuscito a raggiungere i 10 milioni di pezzi in circa 5 mesi dall’inizio delle vendite, non di certo in così poco tempo.

Le previsioni stimano una vendita totale di circa 40 milioni di Galaxy S3, in quanto si prospetta un elevato tasso di vendite anche nel terzo trimestre, per lo meno fino a quando Apple lancerà il nuovo iPhone.

Al momento il Samsung Galaxy S III è venduto in circa 190 mila unità al giorno in tutto il mondo, ma la visibilità per questo smartphone non è ancora finita perché grazie alla partnership firmata con i Giochi Olimpici. Il Galaxy S III sarà infatti lo smartphone ufficiale dei giochi e le riprese televisive aiuteranno il prodotto a farsi conoscere in maniera sempre più invasiva.

Lo smartphone sembra funzionare proprio perché ha scelto la strada della concretezza, ottimizzando tutte le risorse all’insegna dell’affidabilità. Ha saputo trovare la giusta via di mezzo tra peso, dimensioni e maneggevolezza restando al passo coi tempi e proponendosi come una vera alternativa all’iPhone, per chi voleva provare qualcosa di nuovo o per chi non vuole cedere alla mela morsicata.

La sfida tra Apple e Samsung pare non arrestarsi, anche se al momento la sfida sulle vendite è vinta da Samsung, ma attenderemo l’uscita del nuovo iPhone per poter affermare il rallentamento della casa di Cupertino.



venerdì 20 luglio 2012

I Cocktail d’amore dell’estate 2012.


L’estate è per eccellenza la stagione dell’amore, sarà il caldo, il clima vacanziero, la voglia di staccare dalla routine e divertirsi ma tutto sembra essere a favore di Cupido, anche i cocktails.

Già dai tempi di Circe, Tristano e Isotta, drink freschi, gustosi e seducenti sono da sempre un artificio per la conquista dell’amato o dell’amata. La tradizione non si smentisce e si sposta sui banconi dei bar, con i loro “barman alchimisti della passione” pronti a creare cocktail per ogni evenienza.

L’arma migliore per rompere il ghiaccio in queste sere d’estate è indubbiamente offrire da bere. Una ricerca online su un campione di 200 barman professionisti italiani ha stilato una classifica dei 10 cocktail più offerti dai ragazzi italiani alle ragazze:


  1. Martini Royale
  2. Singapore Sling
  3. Mojito
  4. Gin Fizz
  5. Matcha
  6. Piña Colada
  7. Mai Tai
  8. Sex On The Beach
  9. Spritz
  10. Bramble      




Al primo posto troviamo il Martini Royale, il nuovo cocktail di Casa Martini dalla personalità romantica, giovane e brillante, che ha guadagnato il 17% del consenso degli appassionati.


Martini Royale


“Il Martini Royale ha un bell’appeal, semplice da fare e fresco e agrumato nel suo balloon pieno di ghiaccio. Romantico è sicuramente l’aggettivo migliore per definirlo, con un nome già di per sé leggendario e importantissimo – commenta il plurititolato barman Daniele Della Pola, che aggiunge –Stiamo assistendo inoltre a una risalita del gin ed all’esplosione di drink dal nome molto esotico, non solo per l’estate ma perché, in generale, la tendenza è il ritorno ai calienti tiki esotici”.

Al secondo posto, con il 14% troviamo l’esotico Singapore Sling, al terzo posto con il 13% il classico Mojito, mentre al decimo posto si piazza il Bramble, un cocktail ambito per il suo basso contenuto calorico lanciato dal blog statunitense The Huffington Post.

Bramble

E voi su che cocktail puntate per la conquista? Vi affidate all’intuito del barman o ai vostri gusti? Se volete invece stupire la vostra ragazza o il vostro ragazzo cimentatevi in cocktail artigianali e magari dai nuovi sapori. Mr.Price vi fornisce tutta la migliore attrezzatura per preparare cocktail da veri professionisti che incanteranno e vi faranno conquistare o riconquistare il vostro partner ;)

Frullatore Electrolux ESB4600 Nero
Tritaghiaccio Princess 282984
Frullatori, Tritaghiaccio e il super scontato Fabbricatore di ghiaccio Princess 282969 Silver.

Fabbricatore di ghiaccio Princess 282969
    

giovedì 19 luglio 2012

Piovono Tablet, scegli quello giusto.


Un noto spot Vodafone, qualche mese addietro, faceva piovere tablet dal cielo ed effettivamente questa immagine non è poi così lontana dalla realtà: sarà infatti l’estate dei tablet.

I tablet o le tavolette magiche che dir si voglia, sono l’ultima moda anche in fatto di gossip. Proprio in questi giorni, infatti, si sta concludendo la vicenda che vede protagonisti l’azienda di Cupertino e Samsung, accusata di aver copiato il design dei suoi tablet dalla nota casa californiana.
Il giudice Colin Birss della Corte di Londra ha però stabilito che Samsung non è colpevole di plagio, così Apple dovrà pubblicare online un messaggio sufficientemente chiaro per ribadire come Samsung non abbia copiato le scelte di design del gruppo nella progettazione del Galaxy Tab, mantenendo ben visibile tale annuncio per sei mesi. Le parole esatte del giudice a tal proposito sono state: «Il Galaxy Tab non è cool quanto l’iPad», il che potrebbe lasciar trapelare una sua netta preferenza per lo stile Apple.

Tornando alla scelta del tablet direi di focalizzarsi proprio tra i due principali rivali e lasciare a voi la scelta finale, a seconda dei vostri gusti in fatto di brand, design, caratteristiche tecniche e molto altro.

Se già siete tra coloro che possiedono un Mac o un iPhone, la scelta ricadrà indubbiamente sulla casa di Cupertino, sull’iPad 3, quindi un sistema operativo OS decisamente più caro di un sistema operativo Android per un tablet Samsung.


iPad 3

La terza generazione di iPad punta sul display in retina che lo rende dettagliatissimo e incredibilmente realistico, con una risoluzione da 2048x1536 px (paradossalmente un milione di pixel in più rispetto a un televisore HD) diagonale da 9,7 pollici Renderà i vostri testi ultra nitidi e da i colori ultra brillanti
Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche ha un processore quad-core A5X con una capacità di autonomia pari a circa 10 ore.
Il nuovo iPad ha una fotocamera iSight da 5 megapixel: sviluppata da Apple, ha un’ottica evoluta che ti fa scattare splendide foto e girare video in HD 1080p, assicurandovi così foto e video sempre perfetti. 
Dimensioni: Spessore : 9,4 millimetri; Altezza : 24,12 cm; Larghezza : 18,57 cm; Peso: 652 g. Costo ufficiale: 479 euro (per il modello a 16 GB con memoria non espandibile).





Samsung Galaxy Tab 10.1

Il tablet Samsung vanta un grande display e un’ottima potenza (processore Tegra 2 Dual Core da 1GHz) in uno spessore inferiore al centimetro. Il sistema operativo, come già accennato sopra, è Android Honeycom, ideato proprio a misura di tablet. Il display di Galaxy Tab 10.1 è - come dice il nome stesso - di ben 10.1 pollici a 16 milioni di colori; grazie alla risoluzione WXGA di 1280x800 pixel raggiunge la ragguardevole densità di 149 punti per pollice capace di dare il gusto del dettaglio su ogni immagine. Ha una fotocamera da 3MP e riproduce video in buona qualità.
Il Galaxy Tab 10.1 pesa solo 565 grammi ed è sottilissimo, appena 8,6 mm, il più sottile del mercato.
Per avere ulteriori specifiche tecniche vi basterà consultare le nostre schede prodotto dell’iPad3 e di Samsung Galaxy Tab 10.1A proposito della scelta a voi la sentenza finale, due ottimi tablet a prezzi speciali e con consegna gratuita.


mercoledì 18 luglio 2012

Playstation 3 Ultra Slim, le prime immagini.


Le prime immagini in esclusiva della nuova PlayStation 3 iniziano a farsi spazio nella rete, facendo girare rumor intorno al nuovo restyling. Il nuovo modello sarà Ultra Slim, con dimensioni ridotte e caratterizzata anche da bassi consumi.
Le immagini provenienti dal sito di un’agenzia brasiliana Tecnoblog.net, mostrano la nuova console con la sigla CECH-4000 che ci permette chiaramente di capire che si tratta di una serie successiva dall’attuale.


 
Nuova PS3 Ultra Slim


La novità che più risalta all’occhio è indubbiamente il sistema di caricamento dei dischi dall’alto; cambia anche la scocca, che abbandona la superficie liscia per introdurne una caratterizzata da un elemento ondulato.
Sony starebbe pensando di commercializzare la nuova console in diverse versioni con diversi tagli di Hard Disk (si vocifera a strato solido, per la prima volta in una console), come sembra lascino intendere i nomi in codice che accompagnano le immagini che dovrebbero rappresentare per l’appunto gli ipotetici tagli da 16 GB, 250 GB e 500 GB della nuova console. Il primo modello “mini”, con uno storage limitato proprio per poter arrivare sul mercato con un prezzo più competitivo, sembra essere indirizzato a utenti meno esigenti .

Il lancio della Playstation 3 Slim era avvenuto in occasione del Gamescom nell’agosto del 2009, è quindi possibile che Sony scelga di presentare il restyling della sua PlayStation proprio in quello stesso evento il mese prossimo, dal 15 al 19 agosto. Lo stesso Shuhei Yoshida, il numero uno del gruppo, non smentisce l’ipotesi in una recente intervista.

Le principali differenze con l’attuale Playstation 3 Slim sono chiaramente le dimensioni ridotte, che posizionano addirittura il lettore Blu-ray sul lato superiore della console, la scocca arrotondata che lateralmente sembra quasi “incollata” a una base rettangolare come avvenne per la PlayStation 2.

E se questo rumor non fosse fondato? Se si dovesse attendere ancora più a lungo per la nuova PS3 Ultra Slim? Beh Mr.Price vi coccola nell’attesa, proponendovi al PS3 160GB K Chassis a un prezzo speciale con consegna gratuita ;)



martedì 17 luglio 2012

La nuova era degli Ultrabook.


L’era Haswell è pronta a iniziare. Si chiameranno così i nuovi processori nati dall’evoluzione della CPU Intel Ivy Bridge, in attesa per il secondo trimestre dell’anno prossimo, quando Intel rilascerà ufficialmente i processori per far fare un salto in avanti alle vendite degli Ultrabook, scommettendo sul settore dell’entertainment, con schermi ad alta definizione e tridimensionali.

I processori Haswell sono infatti in grado di supportare interfacce touch, con schermi a capacità 3D, sensori per il riconoscimento di voce e gesti e infine una grafica HD che permetterà di guardare i film più recenti sfruttando tutte le evoluzioni tecnologiche, nonché di migliorare l’esperienza di gioco.

Si rinnoveranno anche gli chassis e alcuni aspetti di design (per esempio le cerniere del display), le batterie e i dischi allo stato solido Ssd (Solid state drive). La forma degli Ultrabook sarà rivisitata e stando alle indiscrezioni entrerà in gioco un sistema di fabbricazione del telaio che ospita i componenti base del computer mutuato dall'industria automotive e da quella aerospaziale. Lo scopo sarà quello di ridurre i costi di produzione del 65% e permettere un abbattimento dei prezzi di listino degli ultrabook, proprio perché l’alto costo per l’utente è sempre stato un limite per la categoria.
Tra i brand leader dell’informatica, attualmente è Acer che punta molto su pc ultrasottili e veloci, proponendo la nuova serie Aspire S5. In attesa che arrivi anche su Mr.Price ti suggeriamo di dare un’occhiata ai Top Brand della categoria sul nostro sito. 
Approfitta anche della nostra offerta speciale: Asus UX31E-RY003X ZenBook a soli 1.117 €.

venerdì 13 luglio 2012

L’importanza di una buona idratazione.


Con l’arrivo dell’estate e l’innalzarsi della temperatura è di fondamentale importanza prestare molta attenzione alla propria idratazione. Il caldo potrebbe portare infatti gravi problemi alla salute, perché è in grado di alterare il sistema di regolazione della temperatura corporea.

L’acqua è l’elemento essenziale per la vita e di conseguenza mantenere l’idratazione è importante per le prestazioni fisiche e mentali. È risaputo che il corpo è composto per la maggior parte di acqua, con una percentuale che può variare dal 60% all’80%, che diminuisce con l’aumentare dell’età passando da circa il 75% nei bambini al 60% negli adulti. Con l’avanzare dell’età infatti la capacità di trattenere l’acqua viene meno, proprio per il venire meno della coesione tra cellula e cellula. Il processo può essere determinato anche da condizioni sfavorevoli (uso di detergenti aggressivi, sbalzi climatici e bassa umidità ambientale).

Il corpo umano riesce a sopravvivere anche 50 giorni senza mangiare, ma senza bere è possibile sopravvivere solo pochi giorni, anche in un clima fresco. Gli esperti consigliano infatti di bere oltre due litri di acqua al giorno (8 bicchieri è il numero consigliato) anche se non si ha lo stimolo di bere, proprio per mantenere equilibrato l’organismo.

La disidratazione è dovuta in primo luogo da un apporto non sufficiente di liquidi, quando l’acqua assunta è minore rispetto all’acqua espulsa, provocando quindi un senso di affaticamento dannoso all’organismo.

Il modo migliore per assumere liquidi avviene quindi quotidianamente, con piccole quantità per volta, preferibilmente lontano dai pasti, la dose giornaliera corretta è stato calcolato siano 8 bicchieri, che assicurano al corpo e alla mente l’idratazione necessaria per disporre dell’energie necessarie ad affrontare la giornata.

Se già bevete tanto o se con il caldo avete deciso di impegnarvi per la vostra salute, provate a scegliere tra i nostri gasatori e purificatori d’acqua per rendere la vostra acqua pura, oppure la vera Princess di tutti i depuratori d’acqua: 283003 Water Machine Top.




giovedì 12 luglio 2012

Sale la febbre da Olimpiadi 2012.


Il 27 luglio partiranno le Olimpiadi 2012 e si iniziano già a ipotizzare le prime statistiche sulle medaglie che l’Italia porterà a casa. Secondo uno studio della Tuck School of Business di Dartmouth (Usa) l’Italia si aggiudicherà 26 medaglie di cui 8 sarebbero d’oro, una in meno quindi rispetto a Pechino 2008.

Giunge però oggi la triste notizia che la squadra di atletica italiana ha dovuto rinunciare a una delle sue atlete di punta proprio a pochi giorni dall’inizio dei Giochi Olimpici. Antonietta Di Martino, la regina del salto in alto, non parteciperà a causa di un infortunio alla gamba sinistra. Il marito della Di Martino, nonché suo tecnico, ha ufficializzato la comunicazione affermando: “Potete capire che lei oggi non si senta di parlare”.

Restando sempre in tema di “donne olimpiche” per la prima volta anche l’Arabia Saudita vedrà gareggiare a Londra due sue atlete: una judoka e una ottocentista, garantendo così, a ogni Paese presente ai giochi, una rappresentanza femminile.

''E' una notizia estremamente positiva, saremo felici di accogliere queste due atlete a Londra tra poche settimane'', dice Jacques Rogge, presidente del Cio. ''Il Comitato olimpico internazionale -aggiunge- ha lavorato a stretto contatto con il Comitato olimpico saudita, sono felice di vedere che il dialogo continuo ha prodotto risultato. Il Cio si è impegnato per garantire un ampio equilibrio tra uomini e donne alle Olimpiadi e la notizia di oggi può essere considerata come un incoraggiante passo avanti''.

Londra 2012 sembra destinata a rimanere nella storia delle Olimpiadi perché vede un netto incremento della partecipazione femminile rispetto alle edizioni precedenti e anche l’introduzione della boxe femminile, permettendo alle donne di poter competere finalmente in ogni sport presente nel programma.

Il programma delle gare:
Atletica (dal 3 al 12 agosto)
Badminton (dal 28 luglio al 5 agosto)
Beach Volley (dal 28 luglio al 9 agosto),
Calcio (dal 25 luglio all'11 agosto)
Canoa (dal 29 luglio al 2 agosto e dal 6 all'11 agosto)
Canottaggio (dal 28 luglio al 4 agosto),
Ciclismo (28 e 29 luglio e poi dal 1 al 12 agosto)
Ginnastica (dal 28 luglio al 12 agosto)
Hockey (dal 29 luglio all'11 agosto)
Judo (dal 28 luglio al 3 agosto)
Lotta (dal 5 al 12 agosto)
Nuoto (dal 28 luglio al 4 agosto)
Nuoto di Fondo (il 9 e 10 agosto)
Nuoto Sincronizzato (dal 5 al 10 agosto)
Basket (dal 28 luglio al 12 agosto)
Pallamano (dal 28 luglio al 12 agosto)
Pallanuoto (dal 29 luglio al 12 agosto)
Pallavolo (dal 28 luglio al 12 agosto)
Pentathlon (l'11 e il 12 agosto)
Pesi (dal 28 luglio al 7 agosto)
Pugilato (Boxe) (dal 28 luglio al 12 agosto)
Scherma (dal 28 luglio al 5 agosto)
Sport Equestri (dal 28 luglio al 9 agosto)
Taekwondo (dall'8 all'11 agosto)
Tennis (dal 28 luglio al 5 agosto)
Tennistavolo (dal 28 luglio all'8 agosto)
Tiro a Segno (dal 28 luglio al 6 agosto)
Tiro a Volo (dal 29 luglio al 6 agosto)
Tiro con l'arco (dal 28 luglio al 3 agosto)
Triathlon (il 4 e il 7 agosto)
Tuffi (dal 29 luglio all'11 agosto)
Vela (dal 29 luglio all'11 agosto).

Con l’avvicinarsi delle Olimpiadi sale anche la febbre della visione collettiva, allora vi suggeriamo qualcuno dei nostri migliori televisori 3D Sony e anche un’ampia scelta di proiettori per poter vedere i giochi nel miglior modo possibile comodamente a casa vostra in compagnia degli amici.