venerdì 22 giugno 2012

Il Portogallo vola in semifinale.


Repubblica Ceca 0- Portogallo 1.

La partita di ieri ha confermato il Portogallo come primo semifinalista degli Europei 2012.
Cristiano Ronaldo è stato un vero fuoriclasse, con una prestazione di gioco formidabile e un goal di testa che  ha condotto il Portogallo in semifinale. Trovare il goal non è stato facile per Ronaldo, sempre accerchiato da almeno tre giocatori della Repubblica Ceca.


L’impresa di Ronaldo non è stata facile, prima del fatidico goal ha colpito due pali, uno nel primo e uno nel secondo tempo, ma alla fine ha segnato. Ora il Portogallo affronterà la squadra vincente tra Spagna e Francia, sicuramente sarebbe interessante vedere Ronaldo scontrarsi con le Furie Rosse, una squadra formata da molti suoi compagni del Real Madrid.

Stasera alle 20.45 sarà il turno di Germania e Grecia, una gara che ci interessa in prima persona perché riguarda il lato del tabellone che incrocia con la vincente tra Italia e Inghilterra.

E ora non ci resta incrociare le dita e dire: FORZA AZZURRI!

Se vuoi goderti al meglio la partita con un Tv a prezzo speciale visita la nostra pagina con Tv Toshiba a prezzi vantaggiosi:


giovedì 21 giugno 2012

"Paura di volare? No problem" con la nuova App.


E’ tutta italiana la prima App che aiuta a combattere la paura di volare, realizzata dalla olandese Valk Foundation e dal gruppo di lavoro di Palermo “Paura di Volare? No Problem!”, diretto dalla psicologa Maria Teresa Triscari.  

La nuova App per iPhone e smartphone Android, aiuta a combattere il timore molto diffuso di prendere l’aereo, l’aerofobia colpisce infatti circa il 30% della popolazione italiana. I dati inoltre testimoniano che quasi un terzo della popolazione occidentale ha paura di volare e tra questi il 14% non ha mai preso l’aereo, il 6,5% ha volato solo una volta ma non vuole più ripetere l’esperienza e il 10% vola solo se è costretto. Quindi, nonostante le statistiche considerino l’aereo come mezzo di trasporto più sicuro, molte persone continuano a soffrire di questa fobia.

L’Applicazione “Paura di volare? No problem” presentata proprio oggi allo Steri di Palermo, sede del rettorato universitario, fornisce informazioni sull’aerodinamica, la sicurezza, le turbolenze, i suoni e le sensazioni che si avvertono durante il decollo, l’atterraggio e la fase di crociera.




L’App contro la paura di volare è molto semplice, oltre a fornire tutte queste informazioni mostra anche esercizi di rilassamento per affrontare lo stress che deriva dalle lievi e moderate fobie. La voce della terapeuta aiuterà il passeggero a rilassarsi e a ridurre i livelli d’ansia, ma se durante il volo l’ansia dovesse trasformarsi in panico vero e proprio esiste un tasto anti-panico.

Ovviamente l’App può essere utilizzata durante il volo attivando la modalità aerea del proprio smartphone, inoltre una volta scaricata non sarà più necessaria la connessione alla rete per il suo funzionamento.

mercoledì 20 giugno 2012

Maturità 2012, si comincia!


Questa mattina per quasi 500 mila studenti ha preso il via l’Esame di Maturità con la fatidica prova di italiano. Le tracce per la prima volta arrivano negli Istituti via web protette da un codice di 25 cifre a prova di hacker, anche se alcuni Istituti hanno avuto problemi tecnici per le tracce dovuti a improvvisi black out o a un malfunzionamento del sistema tornando così alla vecchia e cara carta.

Montale, i giovani e la crisi, la responsabilità della tecnologia e della scienza, una frase di Hannah Arendt sullo sterminio degli ebrei da parte dei nazisti, sono questi alcuni titoli delle tracce scelte dal Ministero dell’Istruzione.

Si è molto vociferato che tra le tracce ci fossero anche le morti di Marco Simoncelli e Amy Winehouse, ma è subito giunta la smentita a queste indiscrezioni.

La famosa “Notte prima degli esami” è per molti trascorsa insonne alternandosi tra le ricerche delle tracce sul Web e i Social Network, tra i quali proprio Twitter ha avuto la meglio con l’hashtag #notteprimadegliesami, twittato anche nella mattinata, lasciando chiaramente intendere che molti cellulari non siano stati consegnati ai professori come da regolamento.

Molti sono anche i nostalgici che dopo anni di distanza dalla loro maturità la rivivono con i figli o nipoti, condividendo le ansie, le gioie e le preoccupazioni del primo vero esame che la vita ti fa fronteggiare.

E voi che ricordo avete del vostro esame di maturità?


Notte prima degli esami


martedì 19 giugno 2012

Microsoft lancia la sfida a Apple: il nuovo anti-iPad.


Microsoft ha finalmente lanciato la sfida al colosso Apple con l’annuncio da parte di Steve Ballmer, CEO di Microsoft, del nuovo Surface, un tablet che racchiude il meglio della tecnologia e dell’avanguardia.

Il dispositivo Microsoft sarà disponibile in due versioni, una basata su Windows 8 Pro e l’altra su Windows RT. La prima con processore Intel Ivy Bridge Core i5, la seconda con processore Arm.
Il Tablet sarà disponibile in due versioni anche per quanto riguarda la memoria, la versione RT sarà disponibile con 32 o 64 gigabyte di memoria, la versione Windows 8 Pro invece con 64 o 128 gigabyte. Non esiste perciò il modello da 16 Gb fornito invece da Apple.

Surface ha un display da 10,6 pollici, leggermente più grande di quello dell’iPad (9,7”), è dotato di ClearType HD Display nella versione RT e Full HD in quella Pro. Il display ha un formato da 16:9 e arriva a 1920 x 1080 pixel.


Tablet Microsoft Surface

«Abbiamo voluto dare a Windows 8 il proprio compagno» in termini di hardware, ha detto l'amministratore delegato Steve Ballmer. Il lancio del nuovo sistema operativo è previsto per la fine dell’anno.

I prezzi del nuovo Tablet Microsoft sono ancora sconosciuti, ma le voci confermano che saranno competitivi e confrontabili con i Tablet ARM e con gli ultrabook Intel. Microsoft venderà online i suoi Surface tablet e negli USA nei Microsoft Store.

La scelta di Microsoft è decisamente coraggiosa perché si troverà a combattere e competere con aziende del calibro di Asus, Lenovo e Samsung, con le quali ha instaurato partnership per lo sviluppo di tablet e computer portatili, sarà interessante vedere come questi grandi produttori reagiranno.
Un po’ meno competitiva sarà la sfida con Apple, come dice la stessa Carolina Milanesi, ricercatrice di Gartner, con Surface, «Microsoft ha appena reso ancora più difficile competere nel mercato dei tablet per ogni ODM (original design manufacturer); a parte Apple, ovviamente».

Si apre quindi una nuova era che vedrà gareggiare due colossi dell’informatica, ma in questo caso giocherà un ruolo fondamentale anche il legame affettivo che i proprio users hanno instaurato con il brand, sarà difficile come afferma la stessa Carolina Milanesi, scalzare il Lovemark* Apple.

Se in attesa dell’arrivo in Italia di Surface non resisti alla tentazione di avere un comodissimo tablet con il quale navigare in rete, leggere e-book, guardare video e molto altro dai un’occhiata alla nostra gamma, se poi sei un patito Apple abbiamo proprio quello che fa per te   :)

*con il termine Lovemark, coniato da Kevin Roberts, CEO Worldwide di Saatchi&Saatchi, si intende un brand emotivo, capace di ispirare sensazioni positive e persistenti nel tempo, e che sa offrire un’esperienza che sorpassa le aspettative dei suoi fan, ma pur sempre all’interno di una cornice di rispetto e affidabilità.

lunedì 18 giugno 2012

Ricaricati….al Sole!


L’Italia è per antonomasia il paese del Sole e anche il Rapporto Statistico sul Fotovoltaico del 2011 testimonia che il nostro Paese si trova al secondo posto nel mondo per capacità fotovoltaica totale in esercizio alle spalle della Germania e al primo posto, davanti alla stessa Germania, per nuova capacità installata nell’anno.
Mappatura evolutiva del Fotovoltaico in Italia
                                           
Finalmente il Bel Paese ha rivalutato il mercato come promettente e strategico per investitori e produttori, riuscendo anche a ridurre gli ostacoli politici e burocratici connessi con l’installazione dei pannelli fotovoltaici.

La tecnologia fotovoltaica consente di trasformare direttamente l'energia solare in energia elettrica attraverso l’effetto fotovoltaico, ossia la proprietà di alcuni materiali semiconduttori di generare elettricità se colpiti da radiazione luminosa.
E’ un’energia che punta ancora a crescere stimando approssimativamente il soddisfacimento del 5,5% dei consumi elettrici.

Molte sono le tecnologie che si adeguano alla “moda” del fotovoltaico, ma l’ultima tendenza in fatto di tecnologia sono le Wireless Solar Keyboard, proposte pochi giorni fa sia da Logitech che da Trust con una doppia funzionalità che ti permette di non rimanere mai sprovvisto di carica. Si ricaricano con la luce solare, grazie ai piccoli pannelli fotovoltaici posizionati al di sopra dei tasti, ma anche grazie alla luce artificiale. Entrambe le fonti di luce vengono immagazzinate e permettono una lunga autonomia del prodotto.

In attesa che le Solar Keyboard  arrivino sul nostro Mr.Price non perdete tempo e iniziate a compiere una buona azione che vi farà sicuramente sentire più rispettosi dell’ambiente e non tradirà le vostre aspettative di qualità, ordinate subito uno dei caricabatterie E-Net Scotty

Caricabatterie a energia solare E-Net

I Caricabatterie portatili E-Net combinano sia l’utilizzo dell’energia solare che dell’energia elettrica, sono adatti a palmari PDA,iPod, navigatori GPS e ai dispositivi alimentabili con batterie stilo.
I prodotti E-Net accumulano energia solare o artificiale durante l’esposizione alla luce immagazzinandola in due pile stilo, con le quali potrai poi ricaricare i diversi dispositivi elettronici anche durante la notte.

Cosa c’è di meglio se non la praticità di avere sempre con te un inesauribile caricabatterie che è anche rispettoso dell’ambiente? J