martedì 17 luglio 2012

La nuova era degli Ultrabook.


L’era Haswell è pronta a iniziare. Si chiameranno così i nuovi processori nati dall’evoluzione della CPU Intel Ivy Bridge, in attesa per il secondo trimestre dell’anno prossimo, quando Intel rilascerà ufficialmente i processori per far fare un salto in avanti alle vendite degli Ultrabook, scommettendo sul settore dell’entertainment, con schermi ad alta definizione e tridimensionali.

I processori Haswell sono infatti in grado di supportare interfacce touch, con schermi a capacità 3D, sensori per il riconoscimento di voce e gesti e infine una grafica HD che permetterà di guardare i film più recenti sfruttando tutte le evoluzioni tecnologiche, nonché di migliorare l’esperienza di gioco.

Si rinnoveranno anche gli chassis e alcuni aspetti di design (per esempio le cerniere del display), le batterie e i dischi allo stato solido Ssd (Solid state drive). La forma degli Ultrabook sarà rivisitata e stando alle indiscrezioni entrerà in gioco un sistema di fabbricazione del telaio che ospita i componenti base del computer mutuato dall'industria automotive e da quella aerospaziale. Lo scopo sarà quello di ridurre i costi di produzione del 65% e permettere un abbattimento dei prezzi di listino degli ultrabook, proprio perché l’alto costo per l’utente è sempre stato un limite per la categoria.
Tra i brand leader dell’informatica, attualmente è Acer che punta molto su pc ultrasottili e veloci, proponendo la nuova serie Aspire S5. In attesa che arrivi anche su Mr.Price ti suggeriamo di dare un’occhiata ai Top Brand della categoria sul nostro sito. 
Approfitta anche della nostra offerta speciale: Asus UX31E-RY003X ZenBook a soli 1.117 €.

Nessun commento:

Posta un commento