giovedì 19 luglio 2012

Piovono Tablet, scegli quello giusto.


Un noto spot Vodafone, qualche mese addietro, faceva piovere tablet dal cielo ed effettivamente questa immagine non è poi così lontana dalla realtà: sarà infatti l’estate dei tablet.

I tablet o le tavolette magiche che dir si voglia, sono l’ultima moda anche in fatto di gossip. Proprio in questi giorni, infatti, si sta concludendo la vicenda che vede protagonisti l’azienda di Cupertino e Samsung, accusata di aver copiato il design dei suoi tablet dalla nota casa californiana.
Il giudice Colin Birss della Corte di Londra ha però stabilito che Samsung non è colpevole di plagio, così Apple dovrà pubblicare online un messaggio sufficientemente chiaro per ribadire come Samsung non abbia copiato le scelte di design del gruppo nella progettazione del Galaxy Tab, mantenendo ben visibile tale annuncio per sei mesi. Le parole esatte del giudice a tal proposito sono state: «Il Galaxy Tab non è cool quanto l’iPad», il che potrebbe lasciar trapelare una sua netta preferenza per lo stile Apple.

Tornando alla scelta del tablet direi di focalizzarsi proprio tra i due principali rivali e lasciare a voi la scelta finale, a seconda dei vostri gusti in fatto di brand, design, caratteristiche tecniche e molto altro.

Se già siete tra coloro che possiedono un Mac o un iPhone, la scelta ricadrà indubbiamente sulla casa di Cupertino, sull’iPad 3, quindi un sistema operativo OS decisamente più caro di un sistema operativo Android per un tablet Samsung.


iPad 3

La terza generazione di iPad punta sul display in retina che lo rende dettagliatissimo e incredibilmente realistico, con una risoluzione da 2048x1536 px (paradossalmente un milione di pixel in più rispetto a un televisore HD) diagonale da 9,7 pollici Renderà i vostri testi ultra nitidi e da i colori ultra brillanti
Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche ha un processore quad-core A5X con una capacità di autonomia pari a circa 10 ore.
Il nuovo iPad ha una fotocamera iSight da 5 megapixel: sviluppata da Apple, ha un’ottica evoluta che ti fa scattare splendide foto e girare video in HD 1080p, assicurandovi così foto e video sempre perfetti. 
Dimensioni: Spessore : 9,4 millimetri; Altezza : 24,12 cm; Larghezza : 18,57 cm; Peso: 652 g. Costo ufficiale: 479 euro (per il modello a 16 GB con memoria non espandibile).





Samsung Galaxy Tab 10.1

Il tablet Samsung vanta un grande display e un’ottima potenza (processore Tegra 2 Dual Core da 1GHz) in uno spessore inferiore al centimetro. Il sistema operativo, come già accennato sopra, è Android Honeycom, ideato proprio a misura di tablet. Il display di Galaxy Tab 10.1 è - come dice il nome stesso - di ben 10.1 pollici a 16 milioni di colori; grazie alla risoluzione WXGA di 1280x800 pixel raggiunge la ragguardevole densità di 149 punti per pollice capace di dare il gusto del dettaglio su ogni immagine. Ha una fotocamera da 3MP e riproduce video in buona qualità.
Il Galaxy Tab 10.1 pesa solo 565 grammi ed è sottilissimo, appena 8,6 mm, il più sottile del mercato.
Per avere ulteriori specifiche tecniche vi basterà consultare le nostre schede prodotto dell’iPad3 e di Samsung Galaxy Tab 10.1A proposito della scelta a voi la sentenza finale, due ottimi tablet a prezzi speciali e con consegna gratuita.


Nessun commento:

Posta un commento