venerdì 20 luglio 2012

I Cocktail d’amore dell’estate 2012.


L’estate è per eccellenza la stagione dell’amore, sarà il caldo, il clima vacanziero, la voglia di staccare dalla routine e divertirsi ma tutto sembra essere a favore di Cupido, anche i cocktails.

Già dai tempi di Circe, Tristano e Isotta, drink freschi, gustosi e seducenti sono da sempre un artificio per la conquista dell’amato o dell’amata. La tradizione non si smentisce e si sposta sui banconi dei bar, con i loro “barman alchimisti della passione” pronti a creare cocktail per ogni evenienza.

L’arma migliore per rompere il ghiaccio in queste sere d’estate è indubbiamente offrire da bere. Una ricerca online su un campione di 200 barman professionisti italiani ha stilato una classifica dei 10 cocktail più offerti dai ragazzi italiani alle ragazze:


  1. Martini Royale
  2. Singapore Sling
  3. Mojito
  4. Gin Fizz
  5. Matcha
  6. Piña Colada
  7. Mai Tai
  8. Sex On The Beach
  9. Spritz
  10. Bramble      




Al primo posto troviamo il Martini Royale, il nuovo cocktail di Casa Martini dalla personalità romantica, giovane e brillante, che ha guadagnato il 17% del consenso degli appassionati.


Martini Royale


“Il Martini Royale ha un bell’appeal, semplice da fare e fresco e agrumato nel suo balloon pieno di ghiaccio. Romantico è sicuramente l’aggettivo migliore per definirlo, con un nome già di per sé leggendario e importantissimo – commenta il plurititolato barman Daniele Della Pola, che aggiunge –Stiamo assistendo inoltre a una risalita del gin ed all’esplosione di drink dal nome molto esotico, non solo per l’estate ma perché, in generale, la tendenza è il ritorno ai calienti tiki esotici”.

Al secondo posto, con il 14% troviamo l’esotico Singapore Sling, al terzo posto con il 13% il classico Mojito, mentre al decimo posto si piazza il Bramble, un cocktail ambito per il suo basso contenuto calorico lanciato dal blog statunitense The Huffington Post.

Bramble

E voi su che cocktail puntate per la conquista? Vi affidate all’intuito del barman o ai vostri gusti? Se volete invece stupire la vostra ragazza o il vostro ragazzo cimentatevi in cocktail artigianali e magari dai nuovi sapori. Mr.Price vi fornisce tutta la migliore attrezzatura per preparare cocktail da veri professionisti che incanteranno e vi faranno conquistare o riconquistare il vostro partner ;)

Frullatore Electrolux ESB4600 Nero
Tritaghiaccio Princess 282984
Frullatori, Tritaghiaccio e il super scontato Fabbricatore di ghiaccio Princess 282969 Silver.

Fabbricatore di ghiaccio Princess 282969
    

giovedì 19 luglio 2012

Piovono Tablet, scegli quello giusto.


Un noto spot Vodafone, qualche mese addietro, faceva piovere tablet dal cielo ed effettivamente questa immagine non è poi così lontana dalla realtà: sarà infatti l’estate dei tablet.

I tablet o le tavolette magiche che dir si voglia, sono l’ultima moda anche in fatto di gossip. Proprio in questi giorni, infatti, si sta concludendo la vicenda che vede protagonisti l’azienda di Cupertino e Samsung, accusata di aver copiato il design dei suoi tablet dalla nota casa californiana.
Il giudice Colin Birss della Corte di Londra ha però stabilito che Samsung non è colpevole di plagio, così Apple dovrà pubblicare online un messaggio sufficientemente chiaro per ribadire come Samsung non abbia copiato le scelte di design del gruppo nella progettazione del Galaxy Tab, mantenendo ben visibile tale annuncio per sei mesi. Le parole esatte del giudice a tal proposito sono state: «Il Galaxy Tab non è cool quanto l’iPad», il che potrebbe lasciar trapelare una sua netta preferenza per lo stile Apple.

Tornando alla scelta del tablet direi di focalizzarsi proprio tra i due principali rivali e lasciare a voi la scelta finale, a seconda dei vostri gusti in fatto di brand, design, caratteristiche tecniche e molto altro.

Se già siete tra coloro che possiedono un Mac o un iPhone, la scelta ricadrà indubbiamente sulla casa di Cupertino, sull’iPad 3, quindi un sistema operativo OS decisamente più caro di un sistema operativo Android per un tablet Samsung.


iPad 3

La terza generazione di iPad punta sul display in retina che lo rende dettagliatissimo e incredibilmente realistico, con una risoluzione da 2048x1536 px (paradossalmente un milione di pixel in più rispetto a un televisore HD) diagonale da 9,7 pollici Renderà i vostri testi ultra nitidi e da i colori ultra brillanti
Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche ha un processore quad-core A5X con una capacità di autonomia pari a circa 10 ore.
Il nuovo iPad ha una fotocamera iSight da 5 megapixel: sviluppata da Apple, ha un’ottica evoluta che ti fa scattare splendide foto e girare video in HD 1080p, assicurandovi così foto e video sempre perfetti. 
Dimensioni: Spessore : 9,4 millimetri; Altezza : 24,12 cm; Larghezza : 18,57 cm; Peso: 652 g. Costo ufficiale: 479 euro (per il modello a 16 GB con memoria non espandibile).





Samsung Galaxy Tab 10.1

Il tablet Samsung vanta un grande display e un’ottima potenza (processore Tegra 2 Dual Core da 1GHz) in uno spessore inferiore al centimetro. Il sistema operativo, come già accennato sopra, è Android Honeycom, ideato proprio a misura di tablet. Il display di Galaxy Tab 10.1 è - come dice il nome stesso - di ben 10.1 pollici a 16 milioni di colori; grazie alla risoluzione WXGA di 1280x800 pixel raggiunge la ragguardevole densità di 149 punti per pollice capace di dare il gusto del dettaglio su ogni immagine. Ha una fotocamera da 3MP e riproduce video in buona qualità.
Il Galaxy Tab 10.1 pesa solo 565 grammi ed è sottilissimo, appena 8,6 mm, il più sottile del mercato.
Per avere ulteriori specifiche tecniche vi basterà consultare le nostre schede prodotto dell’iPad3 e di Samsung Galaxy Tab 10.1A proposito della scelta a voi la sentenza finale, due ottimi tablet a prezzi speciali e con consegna gratuita.


mercoledì 18 luglio 2012

Playstation 3 Ultra Slim, le prime immagini.


Le prime immagini in esclusiva della nuova PlayStation 3 iniziano a farsi spazio nella rete, facendo girare rumor intorno al nuovo restyling. Il nuovo modello sarà Ultra Slim, con dimensioni ridotte e caratterizzata anche da bassi consumi.
Le immagini provenienti dal sito di un’agenzia brasiliana Tecnoblog.net, mostrano la nuova console con la sigla CECH-4000 che ci permette chiaramente di capire che si tratta di una serie successiva dall’attuale.


 
Nuova PS3 Ultra Slim


La novità che più risalta all’occhio è indubbiamente il sistema di caricamento dei dischi dall’alto; cambia anche la scocca, che abbandona la superficie liscia per introdurne una caratterizzata da un elemento ondulato.
Sony starebbe pensando di commercializzare la nuova console in diverse versioni con diversi tagli di Hard Disk (si vocifera a strato solido, per la prima volta in una console), come sembra lascino intendere i nomi in codice che accompagnano le immagini che dovrebbero rappresentare per l’appunto gli ipotetici tagli da 16 GB, 250 GB e 500 GB della nuova console. Il primo modello “mini”, con uno storage limitato proprio per poter arrivare sul mercato con un prezzo più competitivo, sembra essere indirizzato a utenti meno esigenti .

Il lancio della Playstation 3 Slim era avvenuto in occasione del Gamescom nell’agosto del 2009, è quindi possibile che Sony scelga di presentare il restyling della sua PlayStation proprio in quello stesso evento il mese prossimo, dal 15 al 19 agosto. Lo stesso Shuhei Yoshida, il numero uno del gruppo, non smentisce l’ipotesi in una recente intervista.

Le principali differenze con l’attuale Playstation 3 Slim sono chiaramente le dimensioni ridotte, che posizionano addirittura il lettore Blu-ray sul lato superiore della console, la scocca arrotondata che lateralmente sembra quasi “incollata” a una base rettangolare come avvenne per la PlayStation 2.

E se questo rumor non fosse fondato? Se si dovesse attendere ancora più a lungo per la nuova PS3 Ultra Slim? Beh Mr.Price vi coccola nell’attesa, proponendovi al PS3 160GB K Chassis a un prezzo speciale con consegna gratuita ;)



martedì 17 luglio 2012

La nuova era degli Ultrabook.


L’era Haswell è pronta a iniziare. Si chiameranno così i nuovi processori nati dall’evoluzione della CPU Intel Ivy Bridge, in attesa per il secondo trimestre dell’anno prossimo, quando Intel rilascerà ufficialmente i processori per far fare un salto in avanti alle vendite degli Ultrabook, scommettendo sul settore dell’entertainment, con schermi ad alta definizione e tridimensionali.

I processori Haswell sono infatti in grado di supportare interfacce touch, con schermi a capacità 3D, sensori per il riconoscimento di voce e gesti e infine una grafica HD che permetterà di guardare i film più recenti sfruttando tutte le evoluzioni tecnologiche, nonché di migliorare l’esperienza di gioco.

Si rinnoveranno anche gli chassis e alcuni aspetti di design (per esempio le cerniere del display), le batterie e i dischi allo stato solido Ssd (Solid state drive). La forma degli Ultrabook sarà rivisitata e stando alle indiscrezioni entrerà in gioco un sistema di fabbricazione del telaio che ospita i componenti base del computer mutuato dall'industria automotive e da quella aerospaziale. Lo scopo sarà quello di ridurre i costi di produzione del 65% e permettere un abbattimento dei prezzi di listino degli ultrabook, proprio perché l’alto costo per l’utente è sempre stato un limite per la categoria.
Tra i brand leader dell’informatica, attualmente è Acer che punta molto su pc ultrasottili e veloci, proponendo la nuova serie Aspire S5. In attesa che arrivi anche su Mr.Price ti suggeriamo di dare un’occhiata ai Top Brand della categoria sul nostro sito. 
Approfitta anche della nostra offerta speciale: Asus UX31E-RY003X ZenBook a soli 1.117 €.