lunedì 6 agosto 2012

Padfone Asus, il 2 in 1 che aspettavate!


Fare le valigie è sempre una grande impresa, decidere cosa portare e cosa lasciare a casa è sempre una scelta ardua, ma si sa che per la tecnologia si trova sempre il giusto spazio. 

L’estate tecno del 2012, fortunatamente, è all’insegna della leggerezza e della comodità con i must del momento: i Tablet. Asus, con il nuovo PadFone, ha pensato bene di farvi risparmiare ulteriormente spazio e denaro. Il nuovo device racchiude infatti due periferiche che prevedono il passaggio dallo schermo da 4.3” del PadFone a 10.1 della PadFone Station.




Detta così potrebbe sembrare una procedura complicata, ma il realtà è molto semplice, perché il DynamicDisplay, l’esclusiva tecnologia Asus, consente di regolare automaticamente il layout del display del PadFone quando è posizionato all’interno della PadFone Station estendendone automaticamente le funzionalità. L’intelligenza della tecnologia DynamicDisplay ricorda inoltre in modo intelligente dove sono state posizionate le app l’ultima volta che sono state utilizzate in modo da ritrovarle con facilità passando da PadFone a PadFone Station e viceversa.

Asus ha pensato proprio a tutto, anche a una penna stilo Bluetooth (opzionale), dotata di microfono, per ricevere le chiamate in entrata sullo smartphone e per operare sul display touch.



Nello specifico, il PadFone è un apparecchio Hspa+ con schermo da 4,3 pollici a tecnologia Super Amoled (a risoluzione Qhd) che sfrutta il nuovo processore Qualcomm Snapdragon S4 dual core con tecnologia Cortex A15 e il sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich, aggiornabile ad Android 4.1 Jelly Bean. Di serie sono anche la fotocamera da 8.0 megapixel (utilizzabile anche tramite la tavoletta) e la memoria Flash variabile da 16 a 64Gbyte.

Il device componibile di casa Asus è anche ultra sottile (8,3 millimetri) e estremamente leggero, il peso è infatti inferiore ai 600 grammi, nonostante uno schermo da 10,1 pollici. La batteria sembra promettere un’ottima autonomia fino a 12 ore, che in realtà diventano 18 se utilizzato in modalità docking.

La novità Asus non potrà mancare nella vostra valigia, 2 devices in 1...direi che meglio di così non si può!

A furia di parlare di estate, vacanze, cocktail, il desiderio di partire alla ricerca di un po’ di relax è sempre più forte, così noi del Blog di Mr.Price ne approfittiamo e vi auguriamo BUONE VACANZE ;)
Ma tenete sempre d’occhio le nostre offerte su Mr.Price, a presto.