giovedì 28 giugno 2012

“Where the hell is Matt?” He’s back.

Matt Harding è tornato. Il giovane 35enne di Westport, Connecticut, è riapparso su Youtube con un nuovo video virale dal titolo “Where the hell is Matt? 2012”. Nuovi Paesi, nuovi mondi e cultura si sono aggiunti in questa ‘edizione 2012’, sulle note di “Trip the light” di Alicia Lemke.

Where the hell is Matt? 2012

Matt è stato tra i primi protagonisti dell’avvento di Youtube nel mondo dei new media con i suoi video intitolati “Where the hell is Matt”, grazie alle sue avventure ballerine in giro per il mondo Matt è diventato un vero e proprio idolo, tanto che il suo nuovo video in meno di 24 ore ha già raggiunto le 300mila visualizzazioni.


L'avventura di Matt comincia ufficialmente nel febbraio 2003, quando decide di prendersi una lunga pausa dal lavoro per girare il mondo. Prima di partire crea il sito wherethehellismatt.com per tenere aggiornati amici e parenti sui suoi viaggi.
I video di Matt sono stati tra i primi video virali a comparire su Youtube. Tutto nacque intorno al 2005 con dei goffi e timidi video amatoriali di questo giovane americano che girava il mondo e convinceva la gente a danzare realizzando un video, completamente spesato. A suggerirgli l’idea fu un suo compagno di avventure, particolarmente colpito dalla simpatia della versione casereccia dell’amico ballerino per la gioia e il coinvolgimento che trasmetteva.
Where the hell is Matt? 2005


Con il passare degli anni e dei video realizzati, Matt ha migliorato anche le sue doti da ballerino e visto il grande successo e le altissime visualizzazioni, Stride, una compagnia di gomme ad masticare divenne il primo sponsor che gli permise di viaggiare in oltre 42 paesi del mondo e di far uscire le seguenti versioni dei video, assicurando così al canale del giovane di entrare nella top 100 dei canali più visti di sempre su Youtube.


A distanza di anni Matt ci riprova, confidando nella diffusione accelerata e massiva del suo video anche grazie ai nuovi social network come Facebook e Twitter, che nei primi anni della sua esposizione mediatica non esisteva ancora. Good luck Matt! ;)


Se volete realizzare fantastici video da condividere con gli amici o con il mondo intero come ha fatto Matt, cercate tra le nostre videocamere quella che più fa per voi! 

Nessun commento:

Posta un commento