Allacciate le cinture, la rivoluzione del web browsing sta arrivando e si chiama Internet Explorer 9! Microsoft infatti ha appena rilasciato la beta di IE9 - che potete scaricare qui - illustrando tutte quelle che saranno le nuove caratteristiche per rendere il Web ancora più bello.
HTML5, questo è il segreto alla base della nuova release. HTML5 è il nuovo standard appoggiato dal consorzio W3C per la programmazione delle pagine web ed offre prestazioni straordinarie sopratutto per video ed immagini (non serviranno più plug-in come Flash, tanto per dirne una), oltre ad essere completamente interoperabile.
Microsoft ha poi deciso di sfruttare in pieno le potenzialità hardware e software, dato che IE 9 utilizza l'accelerazione grafica delle schede video dei PC. Inoltre si integra alla perfezione col nuovo sistema operativo Windows 7, cosa che ha permesso di ridisegnare l'interfaccia in modo più pulito, semplice e non invasivo - i controlli del browser sono ridotti e trasparenti - per dare maggiore evidenza al contenuto e quindi alla pagina web.
Altre feature incluse nel pacchetto sono:
- siti aggiunti alla barra delle applicazioni: gli utenti possono accedere ai siti Web preferiti direttamente dalla barra delle applicazioni di Windows, senza la necessità di aprire prima il browser
- JumpList: consente un accesso semplice e immediato alle comuni attività dei siti Web senza la necessità di avviare prima il browser (ad es. creare rapidamente un nuovo messaggio di posta, controllare quella in arrivo, cambiare stazione musicale, accettare l'invito di un amico o leggere le ultime notizie, ecc.)
- Windows Aero Snap: trascinando una scheda al di fuori del browser gli utenti possono visualizzare due siti o pagine affiancate, in modo da poter fare due cose contemporaneamente (ad es. confrontare prodotti su siti diversi, vedere un video mentre si legge la posta, ecc.)
- Download Manager con integrazione del filtro SmartScreen: protezione antimalware e innovativa funzionalità che utilizza i dati sulla reputazione per rimuovere avvisi non necessari per i file noti e visualizzare avvisi gravi quando è più probabile che il download sia dannoso
- Add-on Performance Advisor: notifica all'utente se i componenti aggiuntivi rallentano la sessione di esplorazione
- funzionalità per l'affidabilità: isolamento di schede, ripristino automatico da arresti anomali e ripristino in caso di blocco
PRODOTTO CORRELATO
Passa a Windows 7 per essere pronto per Internet Explorer 9
Nessun commento:
Posta un commento