In occasione della fiera IFA di Berlino, l'EISA (European Imaging and Sound Association) ha assegnato i suoi consueti premi annuali per le migliori innovazioni tecnologiche del 2010/11.
Gli esperti del settore hanno deciso di attribuire a Sharp il premio per la migliore innovazione nel mondo dei TV grazie alla tecnologia Quattron. I cervelloni Sharp hanno pensato bene di aggiungere un pixel giallo ai tre colori primari rosso, blu e verde. I TV LED Quattron alla prova dei fatti offrono un consistente aumento della luminosità e una migliore riproduzione soprattutto nel caso di oggetti color oro, ottone o di altri colori difficili. La tecnologia Quattron, inoltre, contribuisce a ridurre i consumi, riuscendo ad ottenere buoni livelli di luminosità con un minor consumo di energia. Complimenti Sharp!
Il premio per il miglior prodotto per rapporto qualità/prezzo è invece andato al TV LED 42" LG 42LE5300 che riesce a coniugare prezzo abbordabile, prestazioni elevate e dotazioni. Samsung ottiene invece ben cinque premi tra cui miglior telefonino con funzioni per i social media con il Wave S 8500 e miglior smartphone con il Galaxy S i9000, in effetti una delle migliori accoppiate Android/hardware eccezionale.Canon, grazie alla Eos 550D, vince il premio per la migliore fotocamera Reflex, mentre è Panasonic a vincere tra le compatte con la Lumix Dmc TZ10. Non poteva ovviamente mancare un premio per la novità del momento, il trendyssimo iPad di Apple, c'era bisogno di dirlo? ;-)
PRODOTTO CORRELATO
Scopri tutti gli Sharp Quattron su Mr.Price!
Nessun commento:
Posta un commento